Lo STAFF del Centro Veterinario “Citta’ di Palermo” e’ composto da Medici Veterinari qualificati che esercitano con competenza e passione la loro professione.

cannizzaro           Direttore sanitario :  Dr. GIUSEPPE CANNIZZARO DMV

Nel 2002 consegue la Laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Messina.
Nel primo semestre 2003 collabora con il Dr. Giorgio Bagnasco a Bogliasco (GE) con particolare interesse alle Metodiche di fissazione esterna in ortopedia veterinaria.
Nel 2003-2004 collabora con il Dr. Paolo Palazzo (Ambulatorio veterinario Olimpo, Palermo) in chirurgia ortopedica.
Nel 2004 partecipa al corso di Neurologia diretto dal Dr. Massimo Baroni (dipl.ECVN).
Dal 2005 al 2008 frequenta, presso l’Università di Bologna, il percorso specialistico in neurologia e neurochirugia del cane e del gatto diretto dal Prof. Gualtiero Gandini (dipl.ECVN).
Dal 2003 è socio della Società italiana di Neurologia veterinaria (SINVET).
Dal 2003 collabora con il Dr. Mario Raimondi (Centro Veterinario Cassano Magnago, Varese) per la Chirugia ortopedica e Neurochirurgia.
Dal 2004 al 2009 è Direttore sanitario della Clinica Veterinaria Strasburgo a Palermo.
Attualmente dirige il Centro Veterinario “Città di Palermo” occupandosi, in particolare, di Chirurgia e Neurologia.
E’ referente per l’esecuzione delle radiografie ufficiali e l’invio alla Centrale di Lettura della FSA per le Displasie dell’anca e del gomito.

 

IL NOSTRO LAVORO

Il Centro Veterinario “Citta’ di Palermo” offre servizi di medicina di base (visita generica, vaccino, applicazione microchip,…)  e servizi specialistici all’avanguardia.

Tra le attività realizzate presso il Centro:

Chirurgia tessuti molli (addominale, toracica, cutanea) e su tessuti duri ( ortopedia, traumatologia, neurochirurgia)
Medicina interna
Neurologia
Ortopedia
Diagnostica per immagini
Cardiologia
Dermatologia
Oftalmologia

I nostri Servizi 1 I nostri Servizi 2 I nostri Servizi 3 I nostri Servizi 4 I nostri Servizi 5

Il Centro Veterinario “Citta’ di Palermo” dispone di confortevoli ambienti destinati alla degenza degli animali, adeguatamente attrezzati anche per la terapia intensiva, con appositi spazi per gli animali infettivi.

Il ricovero del paziente, finalizzato ad un continuo monitoraggio nell’arco delle 24 ore, è indubbiamente l’elemento che più di ogni altro segna la differenza tra con  l’ambulatorio tradizionale.

Appositi box-ricovero, ideali per l’ospedalizzazione del paziente, garantiscono l’immobilità controllata qualora abbia subito un intervento chirurgico di tipo ortopedico- traumatologico. Infatti per la cura di determinate patologie e per l’effettuazione di un adeguato periodo post-operatorio è essenziale che l’animale venga ricoverato e tenuto sotto costante osservazione.

Le degenze sono operative tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, con la presenza continuativa di almeno un operatore sanitario.

_001 _011

012